Metrico
GIAMBE48
Portfolio

GIAMBE48

 

L’appartamento, un ampio quadrilocale, acquistato da una giovane coppia a metà 2017.
L’immobile necessitava di una completa ristrutturazione perché il precedente proprietario, ormai 93enne, lo aveva acquistato nei primi anni 50’ personalizzandolo con lo stile in voga in quegli anni e mai più modificato.

 

La richiesta dei clienti era quella di trasformare l’appartamento situato tra la signorile via Washington e la vivace via Savona in un moderno quadrilocale pur mantenendone una allure vintage, combinando insieme i due diversi stili con la possibilità di recuperare alcuni selezionati elementi d’ arredo già presenti nell’immobile.

 

 

Mediante una serie di piccole ma sostanziali modifiche alla pianta esistente si è riusciti a soddisfare tutte le richieste dei nostri giovani clienti rendendo gli ambienti più funzionali e trasformando il dato immobile nella casa in cui far crescere la propria famiglia.
Un’attenta selezione dei materiali di finitura, la realizzazione su progetto dei vari elementi di arredo sia nelle camere da letto che nella zona living, unito al sapiente restauro di alcuni arredi recuperati, ci hanno permesso di riportare ai nostri giorni un vecchio appartamento dal sapore vintage.

 

 

 

Condividi