FRIULI40
Il nostro lavoro ci permette di entrare in contatto con persone davvero speciali!
È questo è proprio uno di quei casi.
La nostra committente, una giovane ragazza dalla personalità vulcanica, ci ha contattati per una collaborazione una giovane architetto, Giulia, dal gusto raffinato e unico.
L’idea di Alessia era quella di combinare la nostra competenza e visione dell’opera strutturale con le idee estetiche immaginate da Giulia per la realizzazione dei nuovi interni.
L’appartamento si sviluppava su due livelli, posto all’ ultimo piano di uno storico condominio risalente allo scorso secolo e ubicato nella signorile e vivace Porta Romana.
L’unità era composta da due grandi stanze e un piccolo bagnetto al quarto piano e un grande stanzone dotato di una cappuccina molto luminosa al quinto.
Purtroppo questo ultimo spazio era stato realizzato con materiali non propriamente idonei all’ utilizzo abitativo.
L’intervento ha quindi interessato entrambi i piani dell’unità, portando ad intervenire strutturalmente in maniera significativa sia sulla copertura condominiale dell’abitazione che anche sui solai dell’abitazione, che durante i lavori si scoprirono fortemente lesionati dal tempo.
L’utilizzo di materiali dalle linee semplici ma di gran prestigio, la scelta di un arredo dalle linee sobrie ma dallo stile deciso, hanno poi permesso di giungere al risultato che qui sotto vi mostriamo trasformando l’ultimo piano in una suite con vista cielo ed un quarto piano dedicato alla zona giorno e con una comoda camera ospiti/studio.